Il Panettone

Pasticceria Mera
Panettone Artigianale a Piacenza

Una delle eccellenze della Pasticceria Mera è Il Panettone artigianale a lievitazione naturale arricchito da canditi di produzione propria, realizzati con il metodo “Morandin”. Il cimentarsi nella produzione del Panettone è stata una conseguenza naturale dell’insegnamento di papà Luigi e si può affermare che ha dato i suoi frutti, come attestano gli ottimi piazzamenti che Roberto e Maurizio Mera hanno ottenuto nei vari concorsi nazionali sul tema tra i quali spicca il Panettone Day 2015 dove si sono piazzati al quarto posto.
Il punto di forza dei nostri Panettoni è il soffice impasto e l’aroma naturale che viene rilasciato dalla frutta nella fase di lievitazione e cottura, frutta che viene interamente candita all’interno del nostro laboratorio dal lontano 1995 e che solo la ventennale esperienza riesce a rendere così morbida e profumata.






Il Panettone Mera

Partendo dal lievito madre… il primo impasto chiamato “serale” si effettua con lievito madre, farina, acqua, zucchero, uova, bacche di vaniglia, sale ed infine il burro. Lo lasciamo riposare in stufa fino alla triplicazione dell’impasto, a questo punto procediamo con il “secondo” impasto aggiungendo farina, acqua ,zucchero, uova, bacche di vaniglia e burro. Al completo assorbimento del burro aggiungiamo la frutta candita esclusivamente di produzione propria. La terza fase è la “puntatura”e “pirlatura” del prodotto finale, lo lasciamo lievitare negli stampi e poi lo mettiamo in forno. Dall’impasto serale al confezionamento, il ciclo di produzione ha una durata pari a 48 ore.

Le altre Specialità


Pasticceria

Torte

Cioccolato

Pasta
Orari di apertura

Dom: 08–13
Lun: Chiuso